Diritto di recesso e ripensamento: Il Consumatore avrà diritto di recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, ad eccezione di quelli relativi alle spese di restituzione del bene; il recesso dovrà essere esercitato nel termine di quattordici giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore acquisisce possesso fisico del/i prodotto/i.
Il recesso dovrà essere esercitato mediante l’invio, nel termine di quattordici giorni di cui sopra, di una comunicazione di recesso da trasmettersi mediante posta cartacea, posta elettronica o pec. I 14 giorni iniziano a decorrere dalla consegna del bene.
La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro quattordici giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere dal contratto di acquisto. Se il recesso è stato correttamente esercitato, 4Relax s.r.l. provvederà a rimborsare al Consumatore quanto interamente già pagato, entro quattordici giorni dal giorno in cui ha ricevuto il bene/prodotto.
Il/i prodotto/i oggetto di restituzione dovrà/anno essere inutilizzato/i e integro/i ed in normale stato di conservazione, inserito/i nella confezione originale d’acquisto completa in tutte le sue parti (imballo, involucro e documentazione accessoria). Le spese di restituzione sono a carico del Consumatore che recede; qualora i prodotti per loro natura non potessero essere restituiti a mezzo posta, 4Relax s.r.l. provvederà a ritirare i prodotti. La spesa del ritiro è a carico del consumatore. Come previsto dal D.Lgs 21 del 21 febbraio 2014, art. 59, 1° comma, lettera c, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.